Approfondimenti di C++ - Corso Aziendale


Descrizione Dettagli Programma Peculiarità Contatti
 
A differenza di altri linguaggi, dove gran parte delle scelte sono implicite nel linguaggio stesso, il C++ offre una enorme flessibilita'. Tale flessibilita' da un lato consente di trovare molto spesso soluzioni estremamente mirate ed ottimizzate per una grande varieta' di problemi, ma dall'altro richiede uno studio ed un approfondimento non comuni.

Non di rado, pertanto, gli sviluppatori utilizzano solo un sottoinsieme piuttosto ridotto delle possibilità offerte dal linguaggio. Ciò può portare all'adozione di soluzioni non ottimali, sotto il profilo di efficienza, semplicità di uso, estendibilità, riusabilità, e così via.

Imparare gli idiomi e le tecniche di programmazione specifiche per un linguaggio flessibile come il C++ richiede tempo e discernimento: ciò che si rivela indispensabile per codice numerico può risultare del tutto inutile per la realizzazione di business object riusabili, a loro volta molto distanti da problematiche embedded-real/time. Per questo è utile prevedere una scelta di argomenti ad ampio raggio, che permette di "comporre" il proprio corso di approfondimento ideale.

Come sempre, ogni aspetto prescelto viene trattato sia sotto il profilo teorico che pratico, ed in funzione degli argomenti selezionati può riguardare elementi di utilità immediata o suggerire soluzioni alternative per il futuro. Più in generale, ogni singolo argomento porterà i partecipanti a conoscere più a fondo il linguaggio, apprendendo tecniche e concetti utili nella ricerca delle migliori soluzioni ai problemi piu' complessi.